Alla ricerca del segreto di  "lunga giovinezza"

 

Questo è il nostro obbiettivo che ci spinge e ci ispira costantemente nella ricerca di prodotti innovativi e all’avanguardia. Ogni Donna ogni giorno combatte con i segni del tempo che inesorabilmente passa. Noi sappiamo perfettamente che non esiste una formula magica o una sorta di “macchina del tempo” che ci riporti indietro, ma sappiamo perfettamente come aiutare la pelle a mantenersi il più possibile e per il maggior tempo possibile tonica, idratata , illuminata e con i principi attivi presenti nelle nostre creme anche distesa dalle piccole rughe del viso , del contorno occhi e del collo. Dall’incontro di persone, che da molti anni si occupano di cosmetica e make-up, ognuno proveniente da esperienze diverse, nasce NeutroPharma. Dopo accurate ricerche abbiamo la consapevolezza che i principi attivi presenti nelle nostre creme e dopo aver valutato attentamente i risultati di laboratorio ottenuti , possiamo affermare con certezza che questi principi attivi, agendo giorno dopo giorno aiutano a distendere le rughe del viso del collo e del décolleté, per questo lanciamo sul mercato una nuova linea di creme cosmetiche innovative. Nelle sezione “principi attivi” è descritto con puntualità il beneficio.

 

La bellezza è una conquista giornaliera: nessuna crema cosmetica, usata saltuariamente , ha un potere miracoloso, ma soltanto un uso costante giornaliero può apportare benefici tangibili. Per i primi risultati visibili ti invitiamo ad usare il trattamento per almeno 28 giorni (notte/giorno) e proseguire con costanza. Oltre ai benefici estetici la pelle e’ costantemente nutrita dalla presenza di oli vegetali ricchi di vitamine e acidi grassi polinsaturi Ω-3 e Ω-6 ,natural moisturizing factor (fattore di idratazione profonda e Vit E).Le formulazioni contengono una delicata fragranza ipoallergenica. Raccomandiamo di seguire i consigli di come applicare la crema antirughe (vedi sezione "consigli"). Le Linee NeutroPharma sono  prodotte esclusivamente in Italia (vedi sezione qualità). Per saperne di più non esitare a contattarci. Con la speranza di annoverarvi tra i nostri clienti ti invitiamo a provare i nostri prodotti.


Anche i Cosmetici devono rispettare la Legge

 

Lo sapevate che esattamente come per i farmaci o gli alimenti, ci sono diversi controlli a cui devono essere sottoposti i prodotti cosmetici? In Italia si seguono le direttive europee pubblicate nel mese di dicembre del 2009 per quanto riguarda la produzione, il confezionamento la distribuzione e la vendita. Le regole a cui è sottoposto ogni Brand servono a tutelare il consumatore finale da diversi punti di vista, in particolare il produttore avrà la responsabilità di informare il cliente riguardo agli ingredienti utilizzati, le funzionalità e le modalità di utilizzo. Questa normativa viene considerata completa ed utile per la tutela del cliente, tanto da essere stata presa ad esempio da altri Paesi, come la maggioranza dei paesi del Sudamerica.


 Alcuni punti della normativa:
L’articolo 1 della legge definisce e stabilisce cosa sia un cosmetico:
“Ai fini della presente legge si intendono per prodotti cosmetici le sostanze e le preparazioni, diverse dai medicinali, destinate ad essere applicate sulle superfici esterne del corpo umano (epidermide, sistema pilifero e capelli, unghie, labbra, organi genitali esterni) oppure sui denti e sulle mucose della bocca allo scopo, esclusivo o prevalente, di pulirli, profumarli, modificarne l’aspetto, correggere gli odori corporei, proteggerli o mantenerli in buono stato “. Secondo quanto previsto dall’articolo 10-ter il produttore, o la persona responsabile dell’immissione sul mercato di un prodotto cosmetico, sono tenuti a tenere a disposizione delle autorità di controllo una serie di dati e informazioni relativi al cosmetico, il cosiddetto “dossier del cosmetico”. Il dossier è costituito dalle seguenti informazioni: la formula qualitativa e quantitativa del prodotto, le specifiche fisico-chimiche e microbiologiche delle materie prime e del prodotto finito, il metodo di fabbricazione, i dati sulla valutazione di sicurezza del prodotto, le prove degli effetti vantati e i dati esistenti per quanto riguarda gli effetti indesiderabili per la salute umana provocati dal prodotto cosmetico in seguito al suo utilizzo. (fonte buybeauty)